Dal 14 ottobre, il nuovo sito di Gran Sasso Acqua
Sarà on line dal 14 ottobre prossimo, il nuovo sito di Gran Sasso Acqua spa. Una nuova grafica, nuove sezioni e un nuovo logo identitario, che fonde in una goccia il blu della nostra risorsa più preziosa con le vette del Gran Sasso, la cui riserva acquifera è bene inestimabile e da salvaguardare.
"Volevamo fare un semplice restyling del vecchio sito, ma dall’ascolto dell’utenza e degli uffici, che ogni giorno registrano le esigenze del cittadino, è emersa la necessità di introdurre nuovi contenuti per avvicinare l'azienda alle persone. Volevamo un nuovo sito che fosse semplice, essenziale e immediato", spiega Alessandro Piccinini "saranno in chiaro e in un'unica finestra tutti i numeri di riferimento per le urgenze, indirizzi e recapiti aziendali, con il pagamento on line delle bollette in quella dedicata al cliente".
“Puntiamo alla semplificazione e alla digitalizzazione” aggiunge il presidente “abbiamo così introdotto due unici procedimenti, uno per le utenze domestiche, l’altro per le attività imprenditoriali, con una modulistica on line codificata per ogni esigenza, da un allaccio al cambio intestazione, dalla depurazione alle seconde case. Il cittadino troverà i moduli direttamente sulla home page del nuovo sito, in un percorso digitalizzato che abbiamo pensato essenziale, chiaro e accessibile a tutti, anche dal cellulare”.
“Rotture idriche e riparazioni saranno pubblicate con un nuovo sistema di allerta che semplificherà l’informazione” spiega ancora Piccinini “avremo due nuove sezioni a cui teniamo particolarmente, e sono “Le nostre reti” e “Acqua bene comune”, in cui pubblicheremo rispettivamente i dati aggiornati sull’eccellente qualità della nostra acqua, con la geografia delle reti dei Comuni gestiti, e campagne utili sul risparmio idrico, oltre a un'ampia sezione dedicata alle faq, con le risposte ai dubbi dei cittadini. La nostra priorità - sottolinea - è aprire alle persone e informarle sul nostro lavoro quotidiano”.
Sulla home page anche la sezione “News”, con informazioni di attualità, articoli d’interesse per la gestione del servizio idrico integrato, e aggiornamenti per orientarsi nella complessità di un’azienda pubblica, che gestisce con efficacia ed efficienza certificata, nella prevenzione e nella sicurezza, il settore idrico/depurativo.
"In più, focus informativi semplificati, per chiunque voglia conoscere il sistema di gestione delle acque, la prevenzione e i Piani di emergenza su cui concentreremo approfondimenti specifici, in particolar modo sul Gran Sasso”, prosegue il presidente.
E per chi vorrà restare costantemente informato su gare, appalti, selezioni e avvisi, nella fascia in basso del portale ci sarà la sezione dedicata, facilmente accessibile, chiara, navigabile e molto utile a professionisti e imprese.
“Abbiamo fatto veramente molto in questi mesi, proseguiremo nel percorso di digitalizzazione per alleggerire il lavoro degli uffici e semplificare le procedure al cittadino, oltre a facilitare l’accesso agli uffici con una nuova segnaletica" conclude Piccinini "Gran Sasso Acqua è un’azienda storica che vanta eccellenti competenze tecniche, commerciali, amministrative e gestionali, le sfide per il futuro sono molte e noi vogliamo essere pronti ad affrontarle".